Lavori in corso 2024
CGM srl si sta occupando della realizzazione di un nuovo insediamento residenziale a Castellanza dove verranno realizzate due palazzine residenziali e due ville singole.
La realizzazione è stata preceduta da una demolizione controllata di corpi di fabbrica industriali non più attivi. L’area di intervento è collocata all’interno di un territorio sviluppato dal punto di vista residenziale.
NUOVO PROGETTO
Le Ville in oggetto verranno edificate in Via Cairoli – Via Borsano a Castellanza; in una zona residenziale prossima alle più importanti arterie di collegamento urbane ed extraurbane. Si tratta di ville unifamiliari che si inseriscono in un ambiente tranquillo caratterizzato da residenze e strutture di servizio. Gli edifici si sviluppa su due piani fuori terra; il piano terra è collegato al piano primo da scala interna e soppalco che si affaccia sull’area soggiorno del piano terra. le ville sono caratterizzate da box esterno indipendente ed ampia area a verde/giardino.
Nello sviluppo dell’edificio sono stati considerati e valutati tutti gli aspetti e le esigenze funzionali che il mercato immobiliare richiede e ricerca; ponendo particolare attenzione alla creazione di spazi fruibili e flessibili; e alla cura dei dettagli e delle finiture. Particolare cura verrà posta nello studio dell’illuminazione dei prospetti e della sistemazione dei percorsi pedonali interni all’area.
Viene attribuita particolare attenzione allo studio e progettazione dei prospetti e del layout interno:
- Sviluppo di progettazione copertura in legno con dettaglio della zona a doppia altezza del soggiorno.
- Realizzazione di pensilina di protezione del cancello pedonale di ingresso.
- Realizzazione di rivestimento esterno in intonaco minerale in doppio colore per ottimizzare la integrazione dei blocchi volumetrici a doppia altezza dell’immobile. (da definire con la DL).
La singola villa sarà dotato di impianto a pannelli fotovoltaici.
I serramenti avranno elevate prestazioni termiche ed acustiche con sistemi oscuranti a tapparelle elettriche.
La villa sarà dotata di pompa di calore per riscaldamento, ad alta efficienza energetica e predisposizione per impianto di condizionamento a split in pompa di calore. Le finiture interne (pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie, porte interne) potranno essere scelti presso un ampio showroom dove sarà possibile visionare dei materiali e dove uno staff tecnico vi consiglierà sulle diverse soluzioni.